mercatini di Natale

Mercatini di Natale e il lancio delle lanterne

Siete mai stati ad dei mercatini di Natale dove in serata si lanciano le lanterne? No???! Dovete allora andare assolutamente a Torre Isola un piccolo paese in provincia di Pavia, in Lombardia, lungo la riva del Ticino. Proprio in centro paese si svolge una bellissima manifestazione l’ultima domenica del mese di novembre. A volte non serve andare per forza in grandi città come Madrid per sentire la magia del Natale.

I mercatini di Natale

I mercatini di Natale, oltre allo street food di prodotti locali e artigianali, ospitano anche un mercatino di cose fatte a mano. Ma questa non è la sola attrazione della giornata. Ci sono vari spettacoli per i bimbi durante la giornata senza contare la vendita di caldarroste e zucchero filato. Un altra cosa che non può mancare ad un mercatino che si rispetti è la cioccolata calda e il vin brulè per i più grandi! Adiacente ai mercatini di Natale troverete un parco giochi così nell’attesa tra uno spettacolo e l’altro potrete far divertire i vostri bambini.

parco giochi
parco giochi

Durante la giornata gruppi musicali si susseguono. Ma il vero spettacolo arriva all’imbrunire quando i balli popolari fanno da protagonisti intorno al fuoco per un buon auspicio di inizio inverno.

Il lancio delle lanterne

mercatino di Natale
lancio delle lanterne

Ed ecco che una volta finiti i balli tutte le persone si riuniscono in un campo con le proprie lanterne ( è possibile comprarle sul posto). Grandi e piccini tutti pronti a vivere un momento assolutamente magico. Non so descrivere a parole l’emozione che abbiamo provato mentre la musica ha iniziato a suonare e noi abbiamo iniziato a scaldare le nostre lanterne per poterle far volare nel cielo cariche dei nostri desideri. L’atmosfera è surreale! L’emozione è stata talmente forte che tutti e tre avevamo gli occhi lucidi. Pensate alla magia che si crea nel vedere tante lanterne, tantissime piccole luci, volare tutte insieme nel cielo. Se deciderete di parteciparvi difficilmente scorderete questo momento!

0 Condivisioni

Lascia un commento