il bosco delle meraviglie

Il Bosco Delle Meraviglie

Abbiamo scoperto x caso Il Bosco Delle meraviglie un percorso emozionale nel bosco di Sant’Ambrogio di Torino. Questo paesino è conosciuto perchè proprio da qui parte la camminata per salire alla Sacra di San Michele. Camminando per le sue viuzze appena si alzano gli occhi la Sacra di San Michele ti appare proprio davanti.

Sacra di San Michele
Sacra di San Michele

Il Bosco Delle Meraviglie e i parchi emozionali

Abbiamo conosciuto questo posto grazie ai dei nostri amici che avevano già fatto una cosa simile e ce l’hanno suggerito. Per noi invece è stata la prima volta in questo genere di esperienza.  Di solito i giri dei parchi per noi sono sempre state esperienze ben diverse. Il Bosco Delle Meraviglie è un percorso emozionale dove degli attori ti fanno fare un percorso nel bosco con un tema di fantasia. Ma questo bosco è davvero incantato! Nel Bosco Delle Meraviglie abbiamo incontrato alberi parlanti, troll ,fatine e orchi ma sono i bambini ( ma anche gli adulti) i veri protagonisti di questa storia!

il bosco delle meraviglie
il bosco delle meraviglie

Questa avventura dura circa 3 ore. Mentre passeggerete nel bosco e incontrerete i vari personaggi magici della storia sarete messi davanti a delle prove di coraggio, grandi e piccini, tutti insieme e nessuno escluso uniti per combattere i cattivi e salvare il bosco. Una bellissima storia con un finale commovente, degli attori bravissimi che riescono a creare quell’atmosfera magica e far tornare anche noi grandi un po’ bambini. Ci hanno fatto vivere  davvero un pomeriggio di divertimento e spensieratezza, basti pensare che in alcuni momenti anche noi adulti ridevamo con le lacrime!

la fatina e il trool
la fatina e il troll

Qualche informazione in più

Gli episodi a cui si può assistere sono tre, noi abbiamo partecipato al primo ma ce n’è un altro sempre dedicato anche ai bambini e un terzo ai più grandicelli. Consiglio Il Bosco Delle Meraviglie ai bambini non ai di sotto dei 4 anni perchè potrebbe essere un po’ pauroso per i più piccolini e spaventarli. Per poter partecipare alle storie ricordatevi di prenotare almeno qualche giorno prima. Una volta visitato questo bosco incantato, come vi dirà anche il folletto Sam, non dimenticate di raccontare a tutti questa stupenda esperienza!

il bosco delle meraviglie
il bosco delle meraviglie

 

13 Condivisioni

2 pensieri riguardo “Il Bosco Delle Meraviglie

  1. Che bello! Noi abbiamo fatto un’ esperienza simile lo scorso ferragosto al Castello Di Gropparello… I bambini erano entusiasti e anche noi ci siamo divertiti tanto! 😊

  2. Anche Alex si è divertito un sacco..e faceva il super coraggioso..ma appena sentiva la parola Orco si nascondeva dietro di noi!🤣

Lascia un commento