UN ESTATE DI PARCHI 1

 

A casa nostra c’è l’abitudine di scegliere le vacanze una volta per uno e quest’anno è toccato al nostro Tato che ha scelto come meta , come è prevedibile da un bimbo di 5 anni,il mare! Ma visto che abbiamo deciso di dedicare l’intera estate a lui durante tutto il periodo estivo, ogni volta a sorpresa, siamo stati in diversi parchi tematici.

 

VOLANDIA

La cosa più bella di un posto è quando non ti aspetti nulla invece si rivela una piacevolissima sorpresa! Volandia a due passi dall’ aeroporto di Malpensa, un parco e un museo allo stesso tempo. Aerei ed elicotteri ma anche mongolfiere,navicelle,treni e aeree giochi. Il parco è quasi tutto al coperto ma con alcuni aerei all’esterno tra cui il più famoso DC9 su cui viaggiarono Sandro Pertini e Papa Giovanni Paolo II su cui si può salire.

Nel percorso del parco ci sono 11 aeree,dai modellini di ogni epoca alla versione  in grandezza naturale,molti aerei ed elicotteri militari e una zona con la riproduzione del suolo lunare

 

Due aeree gioco,una scoperta con scivoli e altalene,e una coperta con castelli di palline,gonfiabili e le reti x saltare. Inoltre c’è una zona dove si può provare il simulatore ma è vietato ai minori di 12 anni,  e un’altra area dove si può guidare un drone in una pista virtuale. Per finire un’altra zona dedicata ai treni e tram vecchi. Ovviamente,come ogni parco che si rispetti, troverete anche un bar e un ristorante ma anche una zona pic-nik.  Insomma a Volandia il divertimento è assicurato sia x grandi che piccini!!!

LEOLANDIA

Leolandia un intero parco dei divertimenti dedicato ai più piccoli. Almeno 40 attrazioni, il vostro bimbo diventerà un pirata, poi un cowboy, potrà incontrare Peppa Pig e visitare la sua casa, fare un giretto sul trenino Thomas, non mancheranno spettacoli con i suoi personaggi preferiti.

peppa pig leolandia-parchi

 

Potrà visitare una piccola fattoria, l’acquario , il rettilario e  non dimenticatevi di fare un giretto alla mini Italia. Insomma ci sarà da sbizzarrirsi! All’interno ci sono molti punti di ristoro e un area picnic. Non dimenticate il costumino per il vostro bimbo perchè ci sono le fontane e le pozze di Peppa Pig dove si divertirà un mondo, ma non preoccupatevi poi potrete asciugarli tranquillamente nelle asciugatrici presenti in tutto il parco.

 

MIRABILANDIA

Chi non conosce MIRABILANDIAIl parco più grande d’Italia si trova nella riviera romagnola. Mirabilandia è sia un parco dei divertimenti che un parco acquatico, infatti con un piccolo supplemento si può accedere al parco  Mirabeach con scivoli d’acqua e sabbia bianca. Per quanto riguarda il parco di divertimento è suddiviso in 5 aree tematiche: Route 66,Bimboli, Dinoland, Adventurareland, Far west valley.

 

 

La maggior parte delle giostre, ovviamente non le più estreme, sono consentite anche ai bimbi in base all’altezza. Il nostro piccolo tato che è alto 111 cm le ha fatte quasi tutte. Per  grandi più coraggiosi consiglio “KATUN” “DIVERTICAL” “SPEED” ADRENALINA PURA!! All’interno ci sono anche molti spettacoli, davvero unico e divertente è Grosso guaio a Stunt City con la partecipazione delle macchine Hot Wheels.

Mi raccomando portate i costumi anche se non volete usufruire della zona Mirabeach e non solo per i più piccini. Noi non sapendolo siamo rimasti inzuppati per tutto il giorno perchè molte attrazioni sono a contatto con l’acqua e ci si bagna davvero molto.

Per quanto riguarda il mangiare ci sono diversi ristoranti e paninerie, c’è anche il McDonald’s. Attenzione però non si possono portare all’interno del parco borse frigo e controllano gli zaini all’entrata.

Un pensiero riguardo “UN ESTATE DI PARCHI 1

Lascia un commento